COPPA ITALIA M.M.A. (Arti Marziali Miste)

Domenica 9 novembre 2014 si è svolta al PalaOlgiata di Roma la 4^ Coppa Italia di MMA (Mixed Martial Arts) 2014.

Il record di presenze nella serie A Seniors, la sempre più nutrita presenza di fighter che combattono nei più prestigiosi circuiti italiani di MMA Pro e l’alto livello tecnico che si è potuto apprezzare.

Per il Karate Club 2003 di San Pier d’Isonzo sezione M.M.A (Arti Marziali Miste) alla trasferta ha preso parte con ben 13 atleti con al seguito alcuni appassionati ed uno staff di volontari.

Il progetto denominato “MMA Friuli Fight Team” intrapreso nella cittadina di Monfalcone è iniziato nell’estate del 2010, oggi collocatosi in due sedi, nella palestra del Comune di San Pier d’Isonzo e nella palestra della largo Isonzo del comune di Monfalcone vede protagonisti una cinquantina di giovani che dalle periferie della provincia di Gorizia con diversi problemi sociali e familiari attraverso questo progetto di aggregazione giovanile e di coesione sociale hanno cominciato ad avere un obiettivo nella vita. Questa iniziativa vede ragazzi di diverse etnie e religioni allenarsi insieme per uno scopo comune. Oggi l’attività agonistica continua all’interno dei Dojo (palestre) mentre quella sociale prosegue nelle piazze dei comuni e nelle zone da riqualificare delle città, l’associazione in collaborazione con le amministrazioni comunali svolge allenamenti gratuiti per strappare giovani con problematiche sociali dalle strade e per portare cittadini nei luoghi meno frequentati delle città attraverso allenamenti dimostrativi itineranti che coinvolgono gran numero di interessati e fanno rivivere questi luoghi. Il Karate Club 2003 da molti anni si è contraddistinto in Italia per i suoi risultati agonistici nel karate e in regione in questo sport vanta il maggior numero di iscritti, da alcuni anni sposata questa iniziativa oltre gli ottimi risultati nel sociale oggi iniziano a giungere i primi risultati agonistici per i ragazzi dell’M.MA. Friuli Fight Team.

Pur al loro esordio i ragazzi sono scesi sui tatami senza alcun timore e con la convinzione giusta per affrontare al meglio una competizione di tale livello. Pur peccando di poca esperienza il carattere di questi ragazzi ha portato a questo inatteso risultato. Diciassette medaglie giunte per il club unico portabandiera per il Friuli Venezia Giulia, nove gli ori conquistati, sei gli argenti e due i bronzi ottenuti da:

Lorenzo Ferrara 1class Cadetti serie D 76kg e 1 classificato cadetti 85kg serie D
Luca Gelussi 1 class senior 92kg serie D e 1 classificato 100kg serie D
Gabriele Varesano 1 class senior 84kg serie D
Michael Vodolajschi 1  class senior 71kg serie D
Marius Dorot 1class senior 71kg serie D e 2 class junior 71kg serie D
Lorenzo Tison 1 classificato junior 77kg serie D e 2 class senior 77kg serie D
Francesco Candelise 1 class senior 62 kg serie D e 2 classificato junior 62 kg serie
Carlos Castellanos 2 classificato senior 66 kg serie D
Bregu Denis 2 classificato 71kg  senior serie C
Matteo Cerchiari 2 classificato 66kg senior serie C
Robert Veber 3 class 66kg senior serie D
Adriano Maganuco 3 class 63 kg cadetti serie D
Joseph Zabbara 4 class 84kg senior serie C

Questi ragazzi capitanati dal Maestro Renato Subotic cintura nera 2° dan di karate, vincitore di numerosi trofei internazionali e nazionali, sottolinea che questi  ragazzi dopo l’iniziativa di questa estate svolta per riqualificare Via Sant Amborigio del Monfalconese e altre iniziative simili hanno dimostrato che con l’impegno, duri sacrifici e sani propositi si possono ottenere risultati importanti.IMG_4621

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...